caviglie sottili

Caviglie sottili e sexy, quando è possibile ricorrere alla chirurgia

La caviglia affusolata è da sempre il pallino di molte donne, alcune si sono fatte coraggio e hanno deciso di affidarsi al chirurgo estetico per poter esibire gambe snelle e da modelle soprattutto in vista dell’estate.

Il ritocchino alla caviglia è diventato piuttosto diffuso, soprattutto grazie alle moderne tecniche mini-invasive e più rapide che assicurano un facile recupero ed un risultato più definitivo.

Chirurgia della caviglia con il rimodellamento di Vaser Lipo:

Molto importante è fare attenzione alla tecnica chirurgica con la quale si sceglie di agire sull’inestetismo prima di procedere alla liposcultura, in quanto le caviglie sono una zona molto delicata e difficile da trattare.

Prima di intervenire chirurgicamente si devono fare infatti delle considerazioni, è importante innanzitutto verificare se l’inestetismo dipende da:

  • struttura ossea,
  • problemi circolatori,
  • accumulo localizzato di grasso.

Se si intende sottoporsi ad un intervento di liposcultura delle caviglie è senza dubbio necessaria una prima visita medica per stabilire se sia possibile procedere.

La liposcultura è infatti una tecnica indicata nella sola ipotesi di grasso localizzato.

Tecnica Vaser Lipo contro l’accumulo di grasso localizzato sulle caviglie.

Quello sulle caviglie è un intervento complicato e piuttosto delicato, ma se eseguito da mani esperte e con dispositivi di ultima generazione, come Vaser Lipo, si possono ottenere straordinari risultati estetici.

Con Vaser Lipo si può rimodellare completamente la forma della caviglia, in modo più delicato ed efficace, grazie all’ausilio degli ultrasuoni che colpiscono le sole cellule adipose disciogliendole. Il grasso così è reso in forma liquida ed il chirurgo potrà aspirarlo facilmente con l’ausilio di piccole cannule, di appena 2mm di diametro.

Con questa metodica, vasi, capillari e in generale tutti i tessuti circostanti vengono rispettati, con il vantaggio di un recupero più rapido e risultati migliori in termini di omogeneità e naturalezza.

Vaser Lipo è un dispositivo sicuro, approvato dall’FDA americana, con il quale si può assistere ad una riduzione importante della circonferenza delle caviglie, anche di alcuni centimetri, il tutto in un minor tempo d’intervento ed in semplice anestesia locale.

Risultati:

La paziente può tornare a camminare già dopo un’ora dall’intervento, ma per vedere risultati stabili ci possono volere da 1 a 3 mesi. Le caviglie risulteranno più sottili ed affusolate già subito dopo la prima settimana, al concludersi del gonfiore post intervento.