Come eliminare il grasso localizzato su addome e fianchi in minima invasività:

Quando dieta equilibrata ed attività sportiva hanno fallito nel tentativo di eliminare il grasso localizzato su addome e fianchi, si può ricorrere a tecniche di chirurgia estetica minimamente invasive e con tempi di recupero brevi.

Sia quando l’obbiettivo è quello di ridurre il grasso per conferire un aspetto più armonico alla silhouette, sia quando si necessiti di una definizione maggiore, si può ricorrere alla liposcultura con dispositivo Vaser.

Liposcultura di ultima generazione con dispositivo Vaser, che cos’è?
Vaser è un dispositivo che emette ultrasuoni fornendo energia ad impulsi attraverso apposite micro-sonde che vanno a colpire in modo selettivo solo le cellule di grasso. Questo consente di rispettare i tessuti circostanti e limitare la comparsa di lividi e gonfiori nella parte trattata.
Una volta colpite le cellule adipose, queste si liquefanno, permettendo al medico chirurgo di aspirare il grasso dall’area trattata, più facilmente, mediante micro-cannule di 2 mm.

Massima definizione.
Grazie all’estrema delicatezza di Vaser è possibile intervenire anche in aree più delicate o che necessitano di una particolare definizione, come l’addome.
La liposcultura con Vaser ad alta definizione utilizza gli ultrasuoni su gruppi muscolari come addominali, ma anche: pettorali, braccia, schiena, fianchi, glutei, per andare a definirli ulteriormente. Sciogliendo solo le cellule adipose il chirurgo può individuare gli specifici strati di grasso, contribuendo a conferire un aspetto scultoreo dei muscoli.
Vaser è un dispositivo che realizza quindi, una liposcultura più delicata e precisa.

Quando è consigliabile la liposcultura Vaser su addome e fianchi?

  • Quando siamo in presenza di grasso localizzato resistente
  • Quando dieta ed attività fisica hanno fallito
  • Quando la silhouette non è armonica e siamo in presenza di asimmetrie
  • Quando siamo in presenza di normopeso, ma è presente il grasso localizzato in specifiche aree
  • Quando desideriamo una maggior definizione muscolare

In tutti questi casi è possibile rivolgersi ad uno specialista per effettuare un check up del problema e sapere se si è idonei al trattamento.

Risultati, tempi di recupero e caratteristiche della liposcultura Vaser su addome e fianchi:
I risultati della liposcultura con Vaser sono visibili fin da subito ed apprezzabili nel tempo.
Dopo il trattamento la silhouette del corpo acquisterà una maggiore definizione progressivamente, fino allo stabilizzarsi dei risultati.
I tempi di recupero sono più brevi, grazie all’estrema delicatezza rispetto ad altre procedure. Il paziente dovrà avere cura di non svolgere attività sportive nei successivi 4/5 giorni, ma il giorno dopo l’intervento potrà tranquillamente riprendere le proprie attività.
Il trattamento si esegue in anestesia locale o blanda sedazione in regime di semplice chirurgia ambulatoriale, l’intervento infatti ha una durata piuttosto breve che varia da 1 a 3 ore circa,
(dipende dall’estensione dell’area da trattare e dalla quantità di grasso da rimuovere).