eliminare il grasso localizzato

Come eliminare il grasso localizzato su girovita e fianchi?

Ridurre il grasso localizzato su addome, fianchi e giro vita, soprattutto in vista della prova costume, può essere una preoccupazione comune, sia negli uomini che nelle donne di tutte le età. 

Uno dei problemi principali nella lotta al grasso localizzato è spesso rappresentato però dalla scarsa o cattiva informazione, soprattutto quella reperibile sul web, ovvero prodotti e suggerimenti che non sono del tutto oggettivi, né dimostrati e che possono spesso ingannare e dare false speranze.

Quando si tratta di parlare in modo corretto della riduzione del grasso localizzato, è importante sapere che esso in genere deriva da complessi fattori metabolici, anche predisponenti e che non è possibile dimagrire solo in specifici punti. 

Come eliminare il grasso localizzato su girovita e fianchi?

Quando parliamo di perdere grasso localizzato in alcune aree del nostro corpo, è quindi importante essere chiari:

Non è possibile eliminare il grasso localizzato solo in alcuni punti, durante il dimagrimento infatti, tutto il nostro corpo ne verrà coinvolto.

  • Non ci sono prodotti, come creme e gel che possono rimuovere il grasso.
  • L’esercizio fisico non può eliminare un deposito adiposo, ma può contribuire alla tonificazione dell’area, migliorandone l’aspetto.
  • La restrizione calorica non eliminerà solo il deposito adiposo, ma genererà un dimagrimento globale.
  • Gli integratori possono favorire il dimagrimento, la detossificazione dell’organismo e favorire il metabolismo deigrassi, ma non possono eliminare i depositi adiposi localizzati.

In base a quanto detto, se vuoi davvero perdere il grasso localizzato, dovrai iniziare una nuova routine di vita sana che comporta prima di tutto una perdita di grasso in generale, l’attività fisica costante e, possibilmente, un consulto da un medico specialista per determinare il tipo di grasso localizzato.

Vaser Lipo, una tecnica minimamente invasiva per la rimozione del grasso localizzato:

Vaser lipo è una tecnologia di ultima generazione che lavora in modo delicato attraverso gli ultrasuoni, una metodologia che ha trasformando il concetto di liposcultura ad a un livello di gradimento molto più elevato. 

Se lo confrontiamo con la liposcultura tradizionale o il Lipolaser, questa tecnica ci consente risultati più accurati e soddisfacenti per i pazienti, ottenendo al contempo meno traumi tissutali e un recupero più rapido.

Con questa tecnologia possiamo emulsionare le cellule adipose mediante ultrasuoni, rispettando il resto delle strutture, come vasi sanguigni, nervi e fibre di collagene.

A differenza della tradizionale liposcultura, Vaser lipo, non danneggia né traumatizza i tessuti circostanti, inoltre promuove la produzione di fibre di collagene ed elastina, favorendo la retrazione e l’adattamento della pelle.

Vantaggi della metodica Vaser lipo:

  • Permette di eseguire interventi in minima invasività con un recupero più rapido.
  • E’ in grado di agire sia piccole quantità di grasso, per definire la figura, sia di eseguire liposculture di grande volume, con maggiore sicurezza e risultati migliori rispetto a qualsiasi altro metodo.
  • “Alta definizione” sulle fasce muscolari, come gli addominali, con risultati superiori a qualsiasi altra tecnica di liposcultura.
  • Consente di usare il grasso prelevato e non degradato per un ottimo lipofilling.
  • Facilita la liposcultura di aree delicate, fibrose o flaccide.
  • Consente una liposcultura secondaria o correttiva, utile dopo altri trattamenti che hanno generato fibrosi (mesoterapia).
  • Può essere utile per il trattamento della ginecomastia senza cicatrici.

Questo intervento prevede la rimozione del grasso attraverso incisioni minime, di appena 2,5mm. Mentre modelliamo il contorno del corpo, definiamo la silhouette e otteniamo un elevato grado di retrazione della pelle nel rispetto dei tessuti, in modo che il trauma sia minore e, come abbiamo notato, il recupero sia più veloce.

È un trattamento indicato sia per gli uomini che per le donne che hanno un peso adeguato, ma vogliono cambiare la forma e il volume in specifiche aree di accumulo di grasso, soprattutto quando ciò non è stato possibile con la dieta o l’esercizio fisico.

È una tecnica definitiva, poiché non si accumulerà più grasso nella zona trattata se aumenteremo di peso. Tuttavia, è necessario adottare uno stile di vita sano ed equilibrato per evitare di ingrassare nel resto del corpo, vanificando i risultati estetici ottenuti con l’intervento.