Come mantenere i risultati anche dopo la liposcultura:

La liposcultura Vaser è un trattamento di chirurgia estetica innovativo che elimina l’accumulo di grasso localizzato quando lo stile di vita corretto e l’esercizio fisico hanno fallito nel tentativo di ridurlo. Generalmente si esegue su zone specifiche, come addome, cosce, braccia, fianchi, doppio mento e i glutei.
Vaser consente di rimodellare la silhouette e di eliminare i depositi di grasso impossibili da ridurre con il semplice esercizio o la dieta, in modo però più delicato rispetto ad altre tecniche.

Vaser agisce attraverso l’energia ultrasonica espressa ad alta potenza, ma solo dove serve, senza intaccare i tessuti circostanti. Grazie a speciali sonde, si trasmettono gli ultrasuoni in grado di rompere il tessuto adiposo, il grasso ormai liquefatto, viene facilmente rimosso mediante una delicata aspirazione. Durante il processo di guarigione la pelle si ritrae, donando un effetto di totale levigatezza e omogeneità.
Poiché i nervi e vasi sanguigni rimangono intatti, i pazienti percepiscono un minimo dolore e anche la presenza di lividi sarà ridotta. Questa nuova metodica inoltre, consente allo specialista di lavorare con una maggior precisione ed è dunque adatta anche a zone molto delicate come l’interno cosce, braccia, mento e collo. Al termine dell’intervento verrà applicato un bendaggio e richiesto di indossare una guaina contenitiva per favorire il corretto rimodellamento del profilo corporeo.

Come mantenere i risultati anche dopo la liposcultura Vaser Lipo:
Come qualsiasi altro trattamento di rimodellamento del corpo, è necessario dopo l’intervento prenderci cura di noi stessi, soprattutto per non ripetere gli stessi probabili errori che ci hanno precedentemente portato a quella condizione.
Se non ci prendiamo cura dell’alimentazione o se non realizziamo sport in modo costante, è facile recuperare il grasso eliminato, proprio ingrassando. Non accade soltanto dopo una liposcultura Vaser, questo è un problema che riguarda qualsiasi tipo di trattamento per l’eliminazione del grasso localizzato, esso si manifesterà di nuovo se non si segue una dieta sana ed equilibrata a sostegno di ciò.
Uno degli errori che molti pazienti commettono è proprio quello di continuare a sostenere il vecchio stile di vita, anche dopo l’operazione: vita sedentaria, cibo spazzatura, abuso di fritti, alimenti ricchi di grassi o zuccheri, bibite alcoliche, ecc. Per questo motivo, nonostante gli ottimi risultati ottenuti dopo l’intervento anche un corpo ben definito, può tornare ad accumulare adiposità, in un certo periodo di tempo che varia a seconda del soggetto.
Come evitare di prendere chili di troppo dopo l’operazione?
I due elementi a cui bisogna prestare assolutamente attenzione e che condizioneranno fortemente la durata dei risultati ottenuti, sono l’esercizio fisico e l’alimentazione.
Prima regola, praticare sport:
Lo sport evita che il grasso ritorni a depositarsi nelle zone del nostro corpo che hanno la tendenza ad accumularlo. Sembra banale, ma non c’è nulla che possa migliorare la salute generale del corpo come un esercizio costante.
Ci sono ottimi modi per mantenere il tuo corpo in forma anche se non ami lo sport, la semplice camminata per esempio, può essere eseguita anche tutti i giorni, tra i 30 e i 45 minuti. La camminata riattiva la circolazione e il metabolismo, cosa che stimolerà il metabolismo a bruciare i grassi in modo più costante.
La cosa importante quindi è praticare sport, o del semplice movimento, per fare in modo che il metabolismo e la circolazione rispondano in modo ottimale.
La seconda regola è l’alimentazione:
Seguire una dieta sana ed equilibrata implica in primo luogo abbandonare il cibo spazzatura, quello precotto, prodotti industriali ricchi di sodio. È inoltre consigliabile evitare i cibi grassi o alimenti ricchi di zuccheri e/o conservanti.
Ciò non significa non concedersi mai più un pezzo di torta o di pizza, ma consumare questi alimenti in modo consapevole, senza abusarne.
Anche l’alcol deve essere moderato. In alcune occasioni possiamo concederci una birra o un bicchiere di vino, ma nel nostro quotidiano si dovrà sostituire queste bevande con acqua o tisane.
Anche le bibite zuccherate o gassate sono fortemente sconsigliate.
Non si tratta ovviamente di smettere di mangiare, ma di alimentarsi in modo salutare e consapevole, senza eliminare nessun nutriente importante per il nostro organismo, scegliendo gli alimenti giusti e non solo in base alle calorie.
Ecco perché la dieta sana deve includere alimenti come i legumi, la carne bianca, la frutta secca e i cereali, infine immancabili frutta e verdura, ricchi di vitamine di cui abbiamo bisogno affinché il
nostro corpo funzioni correttamente.