Ecco le migliori tecniche contro il grasso localizzato a confronto

La voglia di misure perfette, soprattutto in vista dell’estate si intensifica, complice anche una certa competizione con cuscinetti e pancia che nonostante tutto il lavoro svolto, con dieta e sport, sono purtroppo ancora lì. Dimagrire velocemente solo nei punti giusti è l’obbiettivo di tutti, ma purtroppo non è sempre così semplice. Sarà per questo motivo che la liposcultura è fra i trattamenti chirurgici più richiesti.

Ma la liposcultura è tutta uguale? E’ davvero sempre efficace e sicura?
La risposta è no, non tutte le tecniche di liposcultura sono uguali, i tempi cambiano e la medicina va avanti, quindi inchiniamoci alla scienza e scopriamo le differenze che contraddistinguono le varie tecniche di liposcultura, partendo in ordine di efficacia.
Vaser Lipo:
Con VASER Lipo è possibile ottenere risultati superiori rispetto ad altri trattamenti di liposcultura tradizionale.
Le zone di grasso vengono colpite dall’energia ultrasonica, consentendo di rimuoverlo delicatamente con l’ausilio di una piccolissima cannula, di appena 2 mm di diametro. Questo processo è minimamente invasivo e più delicato sui tessuti, ma al contempo estremamente efficace. Con questa tecnica si ottiene un risultato assolutamente naturale, la pelle diverrà liscia ed omogenea, il  paziente riferirà meno dolore ed i tempi di recupero saranno più brevi rispetto ad altre procedure.
Perché Vaser Lipo:

  • Perché rispetta i tessuti: sebbene il tessuto adiposo sia costituito principalmente da cellule adipose, esso contiene anche strutture come nervi, vasi sanguigni e collagene.
  • Perché è una tecnica minimamente invasiva: che impiega l’energia ad ultrasuoni, capaci di bersagliare selettivamente le sole cellule di grasso.
  • Perché si ottengono risultati migliori: l’adipe liquefatto dall’energia ultrasonica viene facilmente rimosso attraverso le micro-cannule, donando anche una migliore retrazione tissutale, con un aspetto più omogeneo e levigato della pelle.
  • Perché il grasso rimosso resta di ottima qualità e può essere utilizzato in modo ideale, per la procedura di lipofilling.

Vaser Lipo a confronto con altri trattamenti di liposcultura.

Liposcultura – Laser lipolisi
La Liposcultura conosciuta come laser assistita, utilizza l’energia termica per rompere le cellule adipose e chiudere i vasi circostanti. Il grasso viene poi rimosso con un tubo di liposcultura tradizionale di circa 2,5 mm. La sua zione è quella di distruggere il grasso mediante riscaldamento del tessuto.
La liposcultura assistita o Laser lipolisi, è indicata solo per le piccole quantità di grasso. Potrebbe causare danni termici ai tessuti circostanti. In più il grasso non può essere utilizzato per la procedura di lipofilling.
Liposcultura tradizionale / Liposcultura con aspirazione assistita
La Liposcultura tradizionale, è un metodo con il quale si inserisce una sonda di aspirazione attraverso una piccola incisione, il chirurgo spinge e tira la sonda attraverso lo strato di grasso per rompere il tessuto adiposo. Successivamente, con una pompa di aspirazione o una siringa, viene aspirato il tessuto adiposo in eccesso. Questa è la forma più comune e classica di liposcultura.
La Liposcultura convenzionale tende ad avere una maggiore perdita di sangue rispetto alla VASER lipo. Nei tessuti fibrosi è inoltre difficile ottenere buoni risultati con questa tecnica.