Ecco quello che puoi fare contro le caviglie grosse

Le caviglie possono apparire gonfie o grosse perché non sono ben definite, oppure perché non è presente una netta distinzione fra il punto in cui termina il polpaccio e quello in cui inizia la caviglia. Purtroppo, questa è una conseguenza della conformazione fisica, ma può diventare un vero e proprio disagio, soprattutto nelle donne.
Oltre alla conformazione fisica data dalla genetica però, esistono diversi fattori e patologie che possono favorire l’ingrossamento delle caviglie, fra cui l’obesità, il diabete, l’ipertensione, i disturbi
cardiaci e quelli circolatori.
Snellire le caviglie, risolvendo il problema alla radice, dipende dalla causa scatenante. Se è dovuta a un disturbo di tipo medico, allora sarà molto più gestibile, mentre nel caso di fattori genetici, la difficoltà sarà maggiore.

Scopri perché hai le caviglie grosse o gonfie:
Prima d tutto rivolgiti ad un medico specialista per determinarne la causa.
Durante il check-up medico, lo specialista esaminerà i piedi, le caviglie e le gambe, ma non solo, indagherà anche sulla storia clinica della famiglia, sull’alimentazione e sullo stile di vita. Sarà in grado quindi, di determinare se il disturbo è provocato da una causa relativamente innocua, come un aumento di peso o un edema, dovuto ad un’alimentazione troppo ricca in sodio o se si tratta di
un problema di salute, come una disfunzione circolatoria o una patologia cardiovascolare.
Inoltre:

  • Ossa e articolazioni più robuste denotano morfologicamente, polpacci e caviglie più voluminosi, in questo caso è impossibile rimediarvi senza un intervento.
  • L’obesità comporta un accumulo di grasso su tutto il corpo, comprese le caviglie.

Quali valutazioni specialistiche possono essere utili:

  • L’ecografia vascolare è una procedura indolore che permette di determinare e valutare il corretto funzionamento della circolazione, in particolare di vene e arterie nella parte inferiore della gamba.
  • Anche rivolgersi a un podologo può essere utile per diagnosticare i problemi che interessano le caviglie.

Se dopo un accurata analisi dello specialista si giunge alla conclusione che non siamo in presenza di alcuna patologia e che quindi le caviglie grosse sono dovute solo a fattori genetici, allora si può iniziare a pensare ad una soluzione medico-estetica per il rimodellamento delle caviglie.
Perché il rimodellamento è l’unica soluzione per le caviglie grosse, in assenza di patologie:

  • Perché la conformazione dei muscoli e della struttura ossea viene ereditata, quindi allenare le gambe può avere risultati piuttosto deludenti sulle caviglie, può migliorarne il gonfiore, ma non può ridurne il grasso localizzato.

La liposcultura con tecnica Vaser lipo ad alta definizione:
Se si ha difficoltà a smaltire il grasso localizzato nella zona delle caviglie, Il sistema Vaser lipo è quello che può regalare i migliori risultati.
Vaser è un dispositivo di ultima generazione, approvato FDA e certificato CE, per il rimodellamento delicato di svariate zone del copro. Agisce attraverso gli ultrasuoni che vanno a rompere le sole cellule di grasso, lasciando intatti i tessuti circostanti, questo dispositivo, grazie alla sua efficacia ed estrema delicatezza rispetto ad altre procedure, consente di agire anche nelle aree più delicate, come le caviglie.
Vaser è minimamente invasivo, riduce il grasso sottocutaneo con delicatezza, senza rischi collaterali.
I vantaggi:

  • Minimo trauma,
  •  minimo dolore,
  • velocità nei tempi di recupero
  • risultato immediato e progressivo