glutei

Glutei rimodellati con la chirurgia di ultima generazione

Se non sei fra le fortunate che hanno glutei invidiabili per natura, oggi è possibile ripristinare o migliorare la forma di questa area così femminile, attraverso la chirurgia estetica minimamente invasiva.

Grazie all’utilizzo ausiliare di alcuni dispositivi medici di ultima generazione, come Vaser Lipo, oggi si può intervenire sull’area dei glutei e non solo, in modo delicato, rapido ed efficacie. Con questa procedura è possibile rimuovere gli accumuli adiposi localizzati e sfruttare il proprio grasso per ripristinare il volume in aree che ne sono sprovviste.

Se i glutei sono cadenti, se siamo in presenza di coulotte di Chevalle e se il profilo corporeo non è quello desiderato, probabilmente si è i candidati ideali per questa procedura.

Vaser Lipo in breve:

Un dispositivo che agisce colpendo le sole cellule adipose localizzate attraverso gli ultrasuoni, più delicati e gentili sui tessuti. Essi sono in grado di liquefare il grasso senza intaccare nervi, capillari e vasi sanguigni, il grasso così non si degrada e può essere facilmente rimosso attraverso l’aspirazione, ma non solo.

Il grasso non degradato e appositamente trattato può essere utilizzato per riempire zone che hanno perso il loro originario volume, in questo caso parliamo di lipofilling.

Lipofilling dei glutei:

La prima considerazione da fare è che il paziente deve disporre di grasso sufficiente alla metodica. Potremmo dire quindi che a causa delle bassa resa dell’intervento, serve un prelevamento indicativo di almeno 500 cc di grasso per ottenerne 200 cc da iniettare.

L’intervento dura tra l’ora e mezzo e le tre ore, si esegue in regime di anestesia locale o blanda sedazione e non prevede il ricovero. Ciò consente al paziente l’immediato rientro a casa ed il ripristino delle attività quotidiane il giorno successivo all’intervento.

Il postoperatorio del lipofilling ai glutei, quando il grasso è prelevato con Vaser Lipo, è decisamente migliore rispetto ad altre metodiche. I tempi di recupero infatti sono più brevi, già dopo una o due settimane, sarà possibile riprendere anche una leggera attività sportiva e la differenza nei volumi si noterà fin da subito. Tuttavia per vedere i risultati stabili e definitivi, sarà necessario attendere 1 o 2 mesi per la stabilizzazione del grasso e la perdita dell’eventuale gonfiore post operatorio.

La durata del lipofilling ai glutei si protrae nel tempo se eseguito in più sedute. Sarà fisiologico infatti, perdere un po del grasso iniettato che si stabilizzerà nella misura del 30% o 40% in base al paziente.

Non c’è rischio di allergie o rigetto perché il grasso utilizzato proviene dal paziente stesso.