Vaser

Il vantaggio di Vaser rispetto alle vecchie procedure.

In molti hanno difficoltà con le zone del nostro corpo che si rifiutano di perdere il grasso indipendentemente da ciò che facciamo, in particolare le aree problematiche come quelle della pancia o dei fianchi.

I metodi tradizionali di perdita di peso ed esercizio fisico non sempre funzionano a questo scopo, fortunatamente ci sono delle interessanti alternative. Negli ultimi anni, la chirurgia estetica ha sviluppato tecniche per combattere questo problema, la più diffusa e popolare è stata senza dubbio la liposcultura, tuttavia nel corso degli anni, ha perso il suo interesse per essere sostituita dalla più moderna lipo Vaser.

Oggi la liposcultura tradizionale ha subito notevoli miglioramenti per realizzare la tecnica più avanzata, ovvero nota come lipo di Vaser. La quale, sin dal suo lancio, ha dimostrato la sua incredibile efficacia nel campo del rimodellamento corporeo, in modo più delicato e più rapido.

Che cos’è esattamente la liposuzione di Vaser?

La liposuzione di Vaser, nota anche come Vaser Lipo, è una procedura chirurgica poco invasiva che utilizza gli ultrasuoni per rimuovere il grasso resistente nelle aree problematiche. La procedura funziona con onde ultrasoniche ad alta frequenza, espresse da una sonda che bersaglia direttamente le aree in cui sorge il problema, senza intaccare i tessuti circostanti. Le onde ultrasoniche sono in grado di disciogliere le cellule adipose, senza degradarle. Il medico successivamente, aspirerà facilmente il grasso disciolto attraverso siringhe o un dispositivo appositamente adibito.

Vantaggi rispetto alla liposcultura tradizionale

Ci sono molti vantaggi nella lipo di Vaser, ma il più allettante per i pazienti è sicuramente il breve recupero, infatti, grazie alla delicatezza di questa procedura, i tessuti presenteranno minor lividi e traumi ed il paziente può tornare alle proprie attività già il giorno successivo all’intervento. Inoltre, quando si sceglie la lipo di Vaser, i pazienti riducono il rischio che si formino depositi di grasso sotto la pelle e avvallamenti. Ciò è dovuto al metodo più preciso, infatti la metodica Vaser, viene anche chiamata “in alta definizione”, con essa sarà possibile infatti, rimuovere anche il grasso localizzato in zone difficili, come il doppio mento, le caviglie, le ginocchia e le braccia. Il tutto in minima invasività.

Idoneità per la procedura

La natura non invasiva di questa tecnica la rende accessibile a una maggiore varietà di persone rispetto ai metodi tradizionali. Sia gli uomini che le donne sono considerati adatti per la liposuzione di Vaser, tutto ciò supponendo che siano in buone condizioni fisiche, in salute e normopeso. 

Avere una buona condizione fisica è essenziale per questo intervento poiché mira a rimuovere il grasso indesiderato che non può essere perso con la normale perdita di peso.

Prima di sottoporsi alla procedura

E’ essenziale una prima visita medica, infatti, il medico spiegherà in modo completo ed accurato la procedura e le misure che il paziente dovrà adottare durante e dopo l’intervento.

Recupero

Tra i molti fattori che hanno portato all’aumento della domanda di questo tipo di trattamento, c’è il breve tempo di recupero. Infatti, i pazienti non hanno bisogno di rimanere in clinica a lungo e possono tornare alla loro vita quotidiana già il giorno dopo all’intervento.

L’infiammazione e i lividi non sono motivo di preoccupazione, questi scompariranno in pochi giorni. I pazienti saranno in grado di notare immediatamente i risultati, che miglioreranno nel tempo man mano che l’infiammazione scomparirà fino allo stabilirsi dei risultati, dopo circa 3 mesi.