maniglie dell'amore

Le maniglie dell’amore nell’uomo, contrastale con calma e costanza

Bruciare i grassi solo in alcune aree del corpo è molto difficile, anzi quasi impossibile. Uno dei casi più diffusi di grasso localizzato nell’uomo è proprio quello relativo ai fianchi, comunemente chiamato “maniglie dell’amore”.

Se desiderate avere un corpo sano ed asciutto, eliminare le maniglie dell’amore è

il primo passo, sarà però necessaria molta determinazione e costanza, prima di tutto è indispensabile svolgere un’attività fisica costante e seguire una dieta bilanciata.

Un altro ottimo consiglio è quello di scegliere accuratamente gli alimenti, come quelli ricchi di vitamina C, un potente antiossidante che favorisce anche la corretta circolazione, in più non vanno dimenticate le proteine e gli alimenti drenanti, a questo proposito sono perfetti i legumi (ricchi di proteine vegetali e fibre), mentre il te’ verde oltre a stimolare la corretta diuresi, darà una spinta in più al vostro metabolismo.

Assolutamente da evitare sono invece i cibi grassi e l’alcol, quest’ultimo ricchissimo di zuccheri e praticamente privo di sostanze nutritive.

Allenati con consapevolezza e mira alla salute più che all’estetica.

Allenare tutte le zone del corpo per eliminare le maniglie dell’amore ti regalerà un corpo armonico e più forte.

E’ sbagliato credere che si debba allenare solo l’addome per ridurne il grasso e questo vale anche per le maniglie dell’amore.

E’ assolutamente necessario far lavorare tutti i gruppi muscolari, questo perché l’allenamento ha la capacità di accelerare il vostro metabolismo e di ottimizzare le riserve di grasso in base al lavoro svolto. Il metabolismo infatti, con lo sport migliora, ottimizza la capacità di recuperare i nutrienti necessari per il corpo dagli alimenti ingeriti, evitando che si accumulino sotto forma di grasso su fianchi e pancia. Oltre all’aspetto metabolico è molto importante alternare un’attività aerobica ad un anaerobica, questo consentirà di perdere peso, ma anche di tonificare i muscoli, molto importante soprattutto negli uomini ed in coloro che devono perdere più di 4 kg.

Quali sport sono indicati per perdere il grasso localizzato più velocemente?

La risposta è tutti quelli che ti piacciono, o meglio, lo sport che siamo in grado di seguire con più costanza. Questo sicuramente regalerà i risultati migliori, ovviamente parliamo di sport che impiegano un certo impegno fisico, dunque evitate di pensare alle bocce o al motociclismo.

Attenzione al fattore stress, prendetevi il tempo che vi serve per questa impresa, lo stress da risultato non farà che alimentare la frustrazione, fate il vostro percorso con l’adeguata calma, impegnandovi con costanza e senza fretta.

Alla pari della corsa, della camminata e della bicicletta, lo yoga connette il corpo e la mente, soprattutto consente di rilassarci di più e di sentire una maggiore sensazione di pace e comfort. Questa pratica millenaria, inoltre, rafforza il corpo, migliora la postura e rende la figura più armonica e proporzionata.

Equilibrio, non dimenticatevi che i muscoli sostengono tutto il corpo, avere un corretto equilibrio consentirà uno sviluppo muscolare corretto e simmetrico. L’equilibrio è ciò che regala, nella maggior parte dei casi, anche una postura corretta.

Molte discipline orientali antiche infatti si basano su questo principio. Migliorare l’equilibrio significa anche ottenere un maggior controllo muscolare ed un’esecuzione egli esercizi migliore:

Provate dunque la tavoletta basculante, la verticale e dopo cimentativi in qualche esercizio in isometria, vedrete che sarà più semplice svolgere tutto, in particolare il plank.

Allenatevi divertendovi

Un gioco perfetto da fare con i vostri figli che aiuterà ad assottigliare pancia e fianchi è l’Hula Hoop:

Provateci finché non riuscirete a mantenere in movimento il cerchio per 10 o 15 minuti. Realizzate questo esercizio tutti i giorni in modo da essere sempre più agili e ottenere maggiori benefici.

Consigli sull’alimentazione:

Evitate il più possibile di assumere alimenti e bevande che contengono zucchero. Oltre a essere nocivi per la salute in generale, ingerendoli aggiungerete sempre più grasso su fianchi e addome.

Attualmente sul mercato esistono una grande varietà di integratori, soprattutto per dimagrire, ma attenzione, alcuni possono essere validi, altri no, tenete sempre a mente che non

tutti fanno al caso. Prima di acquistarli informatevi bene su ogni loro caratteristica, gli integratori anche se naturali, possono essere nocivi per la salute.

Quindi prima di tutto confrontatevi con il vostro nutrizionista o il vostro medico.

Se non siete soddifatti dei risultati dopo 2 mesi di attività o se i risultati sono ancora insoddisfacenti, soprattutto nel caso che l’adipe localizzata sia molta, pensate ad un aiutino dalla medicina o chirurgia estetica.

Implementare il vostro impegno con una liposcultura, vi consentirà di migliorare ulteriormente i risultati, ma sicuramente è necessario non abbandonare il corretto stile di vita per evitare che il grasso si ripresenti esattamente lì dove lo avete eliminato.