Restituisci ed aumenta i volumi del corpo senza protesi e in modo conservativo

La Moderna tecnica del lipofilling consente di aumentare i volumi nelle aree che per diverse ragioni, invecchiamento, dimagrimenti eccessivi o per danni chirurgici, hanno perso il loro originario turgore ed armonia. Si presta anche all’aumento di volume di seno e glutei, polpacci, pettorali etc. che per motivi estetici non ci fanno sentire bene con noi stessi.

Le indicazioni del lipofilling per il volto:
Le aree del volto che si possono trattate sono:

  •  fronte
  • regione zigomatico-malare
  •  guance
  • regione periorale
  •  labbra
  •  solchi naso-labiali
  • linea mandibolare.
    Le aree del corpo trattabili sono praticamente tutte.

In cosa consiste il Lipofilling
Il lipofilling è una tecnica che consiste nel rimodellamento di un’area del corpo o del volto, tramite l’utilizzo del proprio grasso corporeo.
Come metodica, consiste nel prelievo di una determinata quantità di grasso, mediante una siringa collegata ad una cannula lipoaspirante, da trasferire per infiltrazione nell’area da trattare, solo dopo la centrifugazione ed il filtraggio del grasso.
Nella moderna tecnica, il grasso centrifugato viene iniettato poco alla volta e in piccole quantità nell’area da trattare. Una certa quantità di grasso, preparata in siringhe da 1cc o massimo da 3, viene delicatamente impiantata, goccia a goccia con movimenti alternati, avendo cura di variare l’iniezione, in tutte e tre le dimensioni dello spazio, a raggiera, per ogni goccia di grasso trasferita.

La tecnica moderna di impianto del grasso endogeno (lipofilling), prevede che il grasso trasferito venga iniettato nell’area da trattare, il più ampiamente possibile, questo per garantire al grasso
trasferito la più ampia superficie di contatto e quindi di attecchimento.
Il moderno Lipofilling, consente al grasso trapiantato una maggiore probabilità di sopravvivere e quindi di rimanere in sede a lungo termine. Questo è permesso grazie al contatto degli adipociti
col tessuto vitale dell’area ricevente e consente in poche ore, che varia da 24-48, la neoformazione, con le cellule adipose trasferite, di un network vascolare che consenta il nutrimento di queste cellule appena trasferite e quindi la loro sopravvivenza nella nuova sede.