Vaser Lipo ecco perché sceglierla

Ci sono svariati motivi per scegliere una Liposcultura di ultima generazione, come Vaser Lipo, rispetto alla liposcultura tradizionale. Parliamo di una medicina moderna, quella minimamente invasiva e soprattutto volta alla conservatività dei tessuti. Vaser Lipo infatti rispetta i tessuti ed è una vera e propria liposcultura delicata, adatta anche a piccoli depositi di grasso localizzato.

Come mai Vaser Lipo è la scelta più indicata per la riduzione del grasso localizzato?

I pazienti che decidono di rimuovere il grasso localizzato con la Vaser Lipo, prima di tutto non avvertono i tipici dolori post-intervento, possono inoltre riprendere le loro attività quotidiane nel giro di brevissimo tempo, in genere il giorno successivo all’intervento.


Anche il periodo di astensione dallo sport è decisamente ridotto rispetto a chi sceglie un intervento di liposcultura tradizionale.

Senza dubbio, uno degli aspetti che maggiormente preoccupa le persone che desiderano rimuovere il grasso localizzato, sono i rischi intrinsechi all’operazione stessa:

Nel caso della Vaser Lipo, i tipici pericoli di una liposcultura tradizionale sono nettamente ridotti, questo grazie all’utilizzo di tecniche meno invasive che agiscono attraverso l’ausilio di ultrasuoni che rispettano i tessuti circostanti all’area bersaglio.

Inoltre, chi decide di rimuovere il grasso in eccesso mediante Vaser Lipo è al riparo dal rischio di rilassamento cutaneo, un antiestetico inconveniente che può verificarsi nel caso di una consistente quantità di tessuto adiposo rimosso, provocandone il cosiddetto svuotamento della cute. Con questa metodica infatti, si stimola anche la produzione endogena di Collagene ed Elastina, sostanze naturalmente prodotte dal nostro corpo che concorrono al sostegno ed alla tonicità dei tessuti.

Come funziona Vaser Lipo e quali parti del corpo si possono trattare?

Quando il grasso in eccesso si localizza in particolari aree del corpo ed è lì già da molto tempo, potrebbe essere difficile da eliminare con la sola corretta alimentazione de attività fisica. Se hai già provato di tutto, ma ancora non hai raggiunto i risultati sperati, potresti essere il candidato ideale per la Vaser Lipo.

La soluzione Vaser Lipo può interessare qualsiasi area del corpo, anche quelle più delicate, ma in genere le zone più richieste sono: i 

  • fianchi,
  • coscia, 
  • ginocchia,
  • addome, 
  • mento, 
  • collo, 
  • schiena,
  • caviglie e
  • polpacci.

Con Vaser Lipo si può eliminare il tessuto adiposo in eccesso, ma solo dove serve, la potente energia ultrasonica infatti è anche delicata e bersaglia le sole cellule adipose, senza intaccare i tessuti adiacenti.

Tuttavia è importante sapere che se il paziente conduce uno stile di vita sedentario e adotta un regime alimentare scorretto, il grasso potrebbe nuovamente formarsi in altre aree, vanificando i risultati. È quindi molto importante condurre, anche dopo il trattamento, uno stile di vita sano ed equilibrato.