Vaser Lipo scopri i punti di forza della chirurgia delicata
Una delle preoccupazioni logiche, dei pazienti che decidono di rimodellare il loro corpo attraverso la liposcultura, è quella post-operatoria, in quanto tempo cioè, possono ritornare alla loro vita sociale dopo l’intervento.
A differenza della liposcultura tradizionale, la delicata chirurgia di Vaser Lipo utilizza la tecnologia ad ultrasuoni di terza generazione che offre 3 principali vantaggi:
- 1 – Emulsione o dissoluzione del grasso
- 2 – Coagulazione dei vasi sanguigni
- 3 – Miglioramento della retrazione cutanea rispetto alla tecnica convenzionale
Questa tecnologia, innovativa e minimamente invasiva, consente di disciogliere il grasso localizzato e coagulare i vasi sanguigni, consentendo di estrarre sia grandi volumi di grasso che minimi. Inoltre, l’azione degli ultrasuoni regala una migliore retrazione della pelle, in modo che dopo l’intervento chirurgico si ottenga un maggiore adattamento della pelle al nuovo contorno del corpo.
Com’è il periodo postoperatorio?
Decisamente meno doloroso rispetto alle vecchie procedure, questo perché grazie alla delicata energia ultrasonica, Vaser agisce solo dove serve lasciando intatti i tessuti circostanti.
Ciò si traduce in un recupero più veloce ed in un minor disagio per il paziente. Dopo l’intervento il paziente noterà meno lividi e indosserà una guaina contenitiva per circa 2 settimane che consentirà ai tessuti di adattarsi al profilo corporeo. Ed è questo l’unico disagio di questa procedura.
Quando posso recuperare la mia vita normale?
La stragrande maggioranza delle persone che si sottopongono a Vaser Lipo, stanno bene in soli due giorni, così saranno in grado di tornare alla loro vita normale in pochissimo tempo.
Dopo il trattamento, specialmente nelle prime 24-48 ore, è normale sentirsi un po’ stanchi anche se, a seconda dell’attività di ogni persona, la vita quotidiana può già essere subito ripresa. Quindi il recupero dipende in parte dalla soggettività del paziente.
I risultati sono definitivi?
Se si segue uno stile di vita sano e si mantiene un peso stabile, i risultati del Vaser Lipo sono permanenti. Inoltre, poiché il cambiamento è così significativo, è in grado di influenzare anche le abitudini delle persone che vogliono mantenere i risultati ottenuti. Questa motivazione lo porta a mangiare più sano e ad eseguire più esercizio fisico, come nel corretto e necessario stile di vita.
Cosa fare dopo Vaser Lipo?
Un programma di trattamento post-operatorio, appositamente studiato, favorisce il recupero e massimizza i risultati di Vaser Lipo, si tratta di EmSculpt. Una procedura che, insieme a Vaser Lipo, regala i migliori risultati possibili e immaginabili in termini di rimodellamento corporeo e tonificazione.
Come in ogni intervento, se dopo la liposcultura, viene anche praticato costantemente dello sport, il risultato finale verrà moltiplicato. Ed è proprio su questo principio su cui si basa Em-sculpt.
Cos’è EmSculpt:
Consiste in un dispositivo dotato di un cuscinetto di gomma, che viene posizionato nell’area bersaglio, di solito addominali, cosce o schiena. Quando è pronto, il cuscinetto produrrà intense onde elettromagnetiche, che causano contrazioni involontarie e sovramassimali dei muscoli. Durante il protocollo, il paziente avverte la contrazione della muscolatura trattata, ma senza dolore. Il dispositivo emette 20.000 contrazioni involontarie nell’arco di 30 minuti.
Questo processo è ciò che provoca il rilascio di acidi grassi liberi. Il risultato è una rottura dei depositi di grasso e un aumento della forza e della definizione muscolare.
Emsculpt fornisce risultati simili a quelli che si otterrebbero facendo sit-up o squat per un periodo di sei mesi, ma in sole 4 sedute.
Lo stimolo provoca la ricostruzione e la riparazione nel tessuto muscolare, con la conseguenza di muscoli più tonici e definiti.
Certo, puoi anche andare in palestra e fare esercizi di tonificazione addominale e muscolare, ma con Em-Sculpt fai prima e meglio.