Vaser smooth

La nuova tecnica conservativa e mini invasiva di Vaser smooth contro la cellulite

La cellulite si verifica quando le cellule grasse nello strato più profondo della pelle si gonfiano eccessivamente, provocando la fuoriuscita di liquidi dalle cellule adipose attraverso il tessuto, si modificano i setti fibrosi che ispessendosi tirano la pelle in superfice, tutto questo crea un aspetto irregolare e a fossette, anche chiamato “a buccia d’arancia”.

Ho provato di tutto, ma la cellulite è ancora lì dove l’ho lasciata prima di dieta ed esercizio fisico: che fare?

Forse è tempo di pensare a soluzioni alternative, come le nuove tecniche di chirurgia minimamente invasive e più conservative, come l’innovativa Vaser smooth.

Vaser smooth è in grado di trattare la cellulite abbattendo (tramite gli ultrasuoni) le strutture che causano le irregolarità sulla superficie della pelle, come la buccia d’arancia e noduli. Questo metodo consente di ottenere non solo la rottura dei setti fibrosi all’interno del pannicolo adiposo, la causa primaria della buccia d’arancia, ma anche di emulsionare il grasso dell’area trattata, riducendo i depositi adiposi localizzati.

Un trattamento mirato sul comfort del paziente e non solo sulla procedura.

Durante il trattamento vengono fatte alcune piccole incisioni per far passare una cannula sottile, dalla quale, prima che l’energia degli ultrasuoni venga applicata, si infonde una soluzione di acqua e farmaci, per garantire un ulteriore comfort e la sicurezza del paziente.

La tecnologia integrata in Vaser smooth, consente al medico che esegue l’operazione, di applicare solo la quantità necessaria di energia ai tessuti adiposi, in modo da non causare alcun danno alle strutture circostanti, ai nervi e ai vasi sanguigni. 

L’energia ad ultrasuoni raggiunge lo strato sotto la pelle del paziente, fluidificando il grasso e innescando la crescita del collagene, questo provoca un ulteriore effetto benefico sulla pelle, che appare subito più tonica ed omogenea.

Ecco perché Vaser smooth è molto indicata contro la cellulite:

  • eliminazione o forte riduzione della buccia d’arancia,
  • riduzione del tessuto adiposo localizzato.
  • maggiore tonicità della pelle che appare subito più compatta.

Quanto durano i risultati?

Un altro aspetto deludente delle precedenti metodiche è rappresentato dallo scarso mantenimento nei risultati, che in genere variano a seconda del paziente, i trattamenti estetici spesso e volentieri richiedono molte sedute e spesso i risultati non sono permanenti.

Con Vaser smooth invece, ci si può aspettare risultati migliori, più duraturi e permanenti, sempre a condizione di mantenere sotto controllo il peso e di seguire uno stile di vita sano.