grasso

Quando il grasso si concentra solo sulla pancia, che fare?

I motivi di una pancia prominente, dove il grasso si rende più evidente rispetto al resto della figura, possono essere molteplici.

Molto dipende dall’età e dalla forma fisica di una persona: in giovane età, fuori dal rischio di squilibri ormonali o di tiroide, il grasso addominale è solitamente causato dall’alimentazione. Si verifica per lo più da un eccesso di grassi e carboidrati nell’alimentazione, sopratutto se consumati alla sera, quando il corpo li smaltisce con difficoltà. Per cui un’alimentazione non sana, in questo caso, è alla base della formazione del grasso sulla pancia. Il rimedio per eliminarla, se siamo giovani, nella maggior parte dei casi è rappresentato da un’educazione alimentare che prima di tutto elimini il cibo spazzatura, agli alcolici e ai carboidrati in eccesso. Se il grasso risiede sulla pancia da lungo tempo, ma non è eccessivamente sviluppato, allora potrebbe essere anche un problema di conformazione fisica, in questo caso ci si può dedicare ad esercizio fisico mirato.

Dopo i 50 anni però il rischio di grasso addominale aumenta, spesso anche per una questione ormonale. Sia gli uomini che le donne con la menopausa, vedono un cambiamento ormonale che promuove l’insorgenza del grasso sulla pancia e per contrastarlo diventa sempre più importante sia l’attività fisica che l’alimentazione sana. Ma non solo, soprattutto in questo caso possiamo integrare lo stile di vita corretto a trattamenti d medicina estetica, volti a ridurre la circonferenza addominale.

Vanquish è un dispositivo di radiofrequenza di ultima generazione:

Un trattamento innovativo, ultratecnologico, in grado di eliminare velocemente il grasso localizzato in modo non invasivo e senza indolore, Vanquish rimodella la silhouette nella zona desiderata. Già dalla prima seduta i risultati sono visibili e si possono misurare i centimetri persi.

Vanquish è un macchinario innovativo e sicuro che arriva direttamente dagli USA, approvato dalla FDA e certificato CE, riesce ad eliminare il grasso in eccesso senza ricorrere alla chirurgia e consente di perderne visibilmente gli accumuli anche sulla pancia.

Come agisce:

È un trattamento che agisce selettivamente e non va a contatto con la pelle, grazie alle caratteristiche stesse del dispositivo Vanquish, che emette una radiofrequenza, a polarità alternata, attraverso un braccio meccanico che scalda piacevolmente mentre si è semplicemente sdraiati. Vanquish agisce solo sulla membrana della cellula di grasso e non sul resto delle cellule, emettendo calore solo sul pannicolo adiposo. Così facendo la cellula di grasso collassa e libera acidi grassi e glicerolo, che vengono poi eliminati per via linfatica, la pancia quindi si riduce visibilmente, permettendo di misurare i centimetri persi ad ogni seduta.

La terapia prevede almeno quattro sedute di circa 30 minuti, ma è indispensabile una prima visita medica per poter stabilire al meglio un programma di dimagrimento individuale.

Quando vedrò i risultati finali?

Per alcuni, i risultati si manifestano subito dopo un solo trattamento, mentre altri potrebbero non vedere risultati fino a quando il ciclo di trattamento non sarà terminato. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti riferisce risultati notevoli dopo due settimane dal completamento del ciclo di trattamento. I risultati finali possono essere visti fino a 12-14 settimane e in molti riferiscono che gli effetti continuano a migliorare anche oltre.

Indicazioni

Con Vanquish i può trattare ogni zona del corpo in cui sia presente grasso localizzato, ed è adatto sia alle donne che agli uomini.
È possibile perdere centimetri di grasso su:

  • Addome,
  • fianchi,
  • braccia,
  • interno coscia,
  • ginocchia e
  • culotte de cheval.

Per chi non è adatto Vanquish:

  • Nel caso in cui il paziente abbia impianti ossei di protesi metalliche, come ad esempio protesi di anca o del ginocchio, ma anche pacemaker.
  • Gravidanza.