Scolpire il corpo in HD oggi si può, ma solo con Vaser Lipo.

Un rimodellamento del corpo in alta definizione, in minima invasività e a lungo termine, sembra un sogno ed invece è il frutto della ricerca scientifica in campo di chirurgia estetica.

Vaser Lipo, non è una tecnica di Liposcultura classica, ma si tratta di un innovativo dispositivo medico selettivo, minimamente invasivo e altamente versatile, con un’efficacia già altamente comprovata in termini di risultati e meno traumatica per il paziente.

Vaser, una nuova tecnologia, più delicata sul corpo e ancora più efficace sul grasso localizzato.

Il sistema Vaser Lipo consente di realizzare un’ampia gamma di trattamenti, sia su pazienti che necessitano di significative riduzioni di grasso sottocutaneo, sia per chi desidera fasce muscolari più definite, con precise operazioni di sculpting in svariate aree del corpo. Infatti, grazie all’estrema delicatezza delle onde ultrasoniche che frantumano il grasso, Vaser Lipo agisce anche in zone delicate e più difficili da raggiungere con le precedenti e tradizionali tecniche.

La tecnologia di Vaser Lipo scioglie il grasso in eccesso in maniera selettiva, preservando i tessuti e le strutture come i vasi sanguigni, nervi e tessuti connettivi.

Questa tecnica si adatta a tutti, sia a uomini che donne ed alle più diverse e difficili aree del corpo, come:

  • Addome
  • glutei,
  • collo,
  • mento,
  • braccia,
  • fianchi,
  • cosce,
  • ginocchia,
  • polpacci,
  • caviglie,
  • fianchi.

Vaser Lipo agisce grazie ad onde ultrasoniche che bersagliano selettivamente la zona individuata, rompendo così l’adipe localizzato, indesiderato. Successivamente il grasso, letteralmente liquefatto dalle onde ultrasoniche, viene facilmente rimosso attraverso un processo di aspirazione che richiede l’utilizzo di micro-cannule di appena 2.5mm di diametro. I risultati sono immediati, la convalescenza è più breve, la pelle finalmente torna tonica e liscia, si assiste ad una marcata definizione dei muscoli e ed i tessuti circostanti non saranno danneggiati.

Come avviene il trattamento:

Terminato il disegno pre-operatorio, nell’area da trattare sarà iniettata una particolare soluzione anestetica tumescente. Successivamente una micro-sonda di appena 2-3 millimetri trasmetterà l’energia degli ultrasuoni al grasso, disciogliendolo senza degradarlo. Una piccola cannula aspirerà il grasso disciolto insieme alla soluzione precedentemente iniettata, per una più delicata procedura. Solitamente non sono necessari punti di sutura e le piccolissime cicatrici che ne risultano, al massimo di 2-3 mm, scompariranno in breve tempo.

Grazie al processo di guarigione la pelle si ritrae, donando levigatezza e omogeneità ai tessuti trattati e con un effetto del tutto naturale.

La tecnica è ambulatoriale, si esegue con l’ausilio della sola anestesia locale o blanda sedazione, senza bisogno di degenza.

Il paziente ideale di Vaser Lipo è un soggetto presso ché normopeso, con accumuli di grasso localizzato difficili da eliminare con semplice dieta ed attività fisica.

Inoltre, il grasso aspirato, una volta trattato, può essere utilizzato sullo stesso paziente per l’eventuale procedura di Lipofilling.