addome

Se l’addome non è più piatto come una volta

Sei abituato ad una bella forma fisica, ti sei sempre allenato, ma da qualche tempo non è più così.

Se questo è il tuo caso, leggere questo articolo potrà fare luce su molti aspetti che ti affliggono e potrai forse trovare la soluzione ideale al tuo problema.

A volte con il solo allenamento non è possibile ritrovare le belle fasce muscolari definite ormai perse, soprattutto a livello addominale.

Può dipendere da un periodo di eccessiva sedentarietà, da una precedente condizione di grasso localizzato che torna a farci visita, ma può essere favorito anche da un metabolismo che si rallenta con il passare del tempo. Può inoltre dipendere anche da altri fattori scatenati che si verificano nel tempo, come nuove intolleranze alimentari, ritenzione idrica o, nei casi più gravi può dipendere da un’insulinoresistenza.

Escludendo quest’ultima ipotesi, oggi tuttavia possiamo dire che non si tratta di un obiettivo irraggiungibile.

Una delle ragioni per cui facciamo più fatica a perdere il grasso è che invecchiando si tende a perdere la massa magra e, in particolare, la massa muscolare, mentre aumenta la massa grassa che è molto meno attiva da un punto di vista metabolico.

Questo fenomeno, fisiologico, causa una riduzione del metabolismo basale, ossia dell’energia che consumiamo in condizioni di riposo e a digiuno

Come tornare in forma nonostante i cambiamenti metabolici ed ormonali.

La prima regola è sempre selezionare ciò che si mangia, una dieta realizzata da un nutrizionista consentirà di riattivare il metabolismo più in fretta, anche lo sport è fondamentale a questo scopo.

Attività fisica e uno stile di vita alimentare corretto, studiato appositamente sul singolo individuo, in base a sesso, età ed attività fisica da svolgere, regaleranno i migliori risultati a lungo termine.

Ma che fare se il grasso si è ormai localizzato e dobbiamo correre ai ripari subito?

Ovviamente non si potrà mai ottenere un addome ben definito e curato senza rimuovere prima il grasso in eccesso, in questo caso con la medicina e chirurgia estetica (fermo restando le priorità sopra citate), il grasso può essere rimosso sia in modo rapido e definitivo, sia in modo non invasivo e progressivo.

Liposcultura ad alta definizione Vaser degli addominali:

Vaser è un dispositivo di ultima generazione che realizza una liposcultura delicata e minimamente invasiva, consente di rimuovere con grande precisione e facilità le adiposità localizzate in modo definitivo.

Con Vaser lipo, si potranno rimodellare con un’eccezionale alta definizione i profili del corpo, il tutto grazie all’azione degli ultrasuoni che lavorano in modo selettivo, solo dove serve.

Vaser è una nuova tecnologia, approvata FDA e certificata CE, diversa dalle altre metodiche di liposcultura tradizionale, è infatti l’unica procedura che permette di scolpire i muscoli addominali in alta definizione.

Grazie ad una sonda di appena 2 mm di diametro, le cellule adipose vengono bersagliate dall’energia ultrasonica che discioglie il grasso non degradandolo. Il chirurgo potrà aspirare così, più facilmente il grasso, limitando anche la presenza di lividi e favorendo un rapido recupero per il paziente. Il trattamento si esegue in anestesia locale o blanda sedazione, dura da 30 minuti a 2 ore, in base all’area da trattare ed il paziente, dopo l’intervento, potrà tranquillamente tornare a casa. Il giorno successivo si potranno riprendere le normali attività quotidiane.

Vanquish, la prima radiofrequenza non a contatto che elimina il grasso localizzato sull’addome:


Vanquish è una buona opzione non chirurgica per trattare e modellare l’addome, i fianchi e le maniglie dell’amore. Il dispositivo è progettato in modo da poter trattare un’ampia area del corpo in un’unica sessione. 

Questo dispositivo aiuta con precisione a diffondere gli effetti termici dell’energia a radiofrequenza, nel tessuto profondo delle aree adipose, non coinvolgendo però gli strati cutanei circostanti. Inoltre, poiché i pannelli del dispositivo Vanquish non hanno un contatto diretto con la pelle, il trattamento è estremamente sicuro, confortevole e senza significativi effetti collaterali. Il grasso disciolto verrà eliminato attraverso la normale diuresi.

I vantaggi di Vanquish sono rappresentati, oltre che dalla riduzione del grasso progressiva, dall’assenza di dolore, ma anzi il calore sprigionato rende confortevole anche il trattamento. La seduta richiede circa 30 minuti ed i risultati sono apprezzabili già dopo 4 sedute, i pazienti assisteranno con Vanquish, non solo la riduzione del grasso localizzato, ma anche un rimodellamento dell’area, in modo simile a ciò che può essere fatto con una liposcultura, ma in modo più lento e progressivo.