Perchè Vaser lipo è la migliore opzione quando il grasso è localizzato

Vaser Lipo è un sofisticato dispositivo medico che si utilizza nelle moderne procedure di liposcultura minimamente invasive; ciò comporta numerosi vantaggi. Vaser agisce con l’energia degli ultrasuoni, per colpire le sole cellule adipose, fondere il grasso localizzato e poi assorbirlo attraverso specifiche micro-cannule.

 La procedura è una liposcultura classica, ma il grasso si scioglie prima di essere assorbito e il calore viene generato durante questo processo. 

Vaser Lipo rappresenta un tipo di procedura di liposcultura assistita ad ultrasuoni delicata, cioè meno traumatica per il paziente, con meno lividi e meno danni al tessuto circostante.


Quali sono i suoi vantaggi e perché lo consigliamo?

Vaser Lipo è particolarmente indicata quando c’è grasso localizzato e la pelle appare flaccida, questo perché dal calore generato con questa tecnica, si ottine un sorta di retrazione che rende la pelle più soda e la fa aderire maggiormente ai tessuti.

Vaser Lipo consente quindi una liposcultura più delicata rispetto alle normali procedure. Per quanto riguarda l’assorbimento dei grassi, Vaser Lipo è efficace tanto quanto le liposculture tradizionali. 

La grande differenza nei risultati, sta proprio nell’ottima retrazione tissutale che avviene con questa procedura. 

Il calore viene generato durante tutta la procedura e il grasso così si scioglie più facilmente grazie agli ultrasuoni. 

Il calore così generato provoca la retrazione della pelle, questa procedura elimina la flaccidità e fa sì che la pelle aderisca ottimamente ai tessuti.

Anche il recupero post-operatorio è più breve, essendo una procedura delicata, si assisterà ad un minor dolore per il paziente nei giorni successivi all’intervento ed ad una minor presenza di lividi.

Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che il paziente dovrà adottare per la buona riuscita dell’intervento e dei suoi risultati, è infatti strettamente necessario indossare una guaina specifica, a compressione, durante le prime settimane dopo l’intervento.

Indicazioni:

  • Guance, mento, collo, addominali, fianchi o maniglie dell’amore, seni maschili e femminili, braccia, glutei, cosce, ginocchia, polpacci, caviglie.

Vaser Lipo, grazie alla sua estrema delicatezza è indicata anche in zone dove si desidera una maggiore definizione delle fasce muscolari, come l’addome.

Anche sulle braccia lavora meglio rispetto ad altre procedure, infatti se hai le braccia flaccide, VASER Lipo è la soluzione più indicata per evitare la cicatrice che lascerebbe ad esempio una dermolipectomia. 

Cosa dovresti sapere prima di sottoporti ad una liposcultura:
Dovremmo sempre tenere a mente che la liposcultura non è una procedura chirurgica corretta per perdere peso o per perdere chili in più.
Perché il suo nome, lo dice da sé, aiuta a scolpire, a “modellare” il corpo, non a ridurre il grasso in modo globale. La liposcultura non sostituisce la dieta e l’esercizio fisico.
Questo intervento chirurgico aiuta a migliorare il contorno del corpo e rimuovere il grasso indesiderato, soprattutto quello resistente ai metodi tradizionali, che si presenta in aree specifiche, quando sia dieta che sport si sono dimostrati inefficaci.
Un paziente in sovrappeso dovrebbe perdere peso prima dell’intervento ed essere in grado di mantenere il peso costante. Successivamente, la Vaser lipo può essere eseguita per aiutare a migliorare la forma del corpo e la retrazione dei tessuti, che ad esempio, dopo una dieta possono essere meno tonici o addirittura flaccidi.
Dopo l’intervento i pazienti dovrebbero mantenere il loro peso normale, altrimenti i risultati ottenuti potrebbe essere vanificati.

Si dovrebbero avere aspettative realistiche, la Vaser Lipo può migliorare l’aspetto del corpo, ma in nessun caso trasformerà magicamente il tuo corpo in uno ideale. 

E’ quindi sempre consigliabile affrontare la prima visita medica con cura, riflettere attentamente sulle aspettative e analizzarle insieme al chirurgo prima di prendere una decisione.

Vaser Lipo in breve:

Consente la rimozione delicata sia di ridotte quantità di grasso corporeo, per un contouring di precisione, sia di grandi quantità per un risultato più rapido.

  • sculpting anche nelle aree più delicate e fibrose
  • migliore retrazione cutanea grazie alla selettività degli ultrasuoni, in quanto ottimizzati specificamente preservano i tessuti
  • il grasso estratto è riutilizzabile per innesti successivi, perché non degradato
  • minimamente invasivo, con tempi di recupero più brevi rispetto ai metodi tradizionali
  • riduce il sanguinamento e comparsa di lividi
  • recupero più veloce