Ecco come rimuovere il grasso localizzato e rimodellare le gambe: ginocchia, polpacci e caviglie

9

Se guardandoti allo specchio stai pensando che la silhouette delle tue gambe non sia sufficientemente armonica, oggi puoi contare su nuove tecniche chirurgiche, minimamente
invasive, volte al rimodellamento di ginocchia, polpacci e caviglie.
L’accumulo di grasso in queste zone può rappresentare un motivo di forte disagio, in particolare per le donne, le gambe infatti sono una parte del nostro corpo che tendiamo a scoprire di più, non solo d’estate, ma anche con minigonne o leggings.
Le ginocchia grosse tolgono armonia alla gamba, conferendo un aspetto più tozzo a tutta la silhouette, soprattutto nel caso in cui si abbia una corporatura esile nel complesso.
Quali sono le cause degli accumuli di grasso localizzato e come posso eliminarli? 
Nella maggior parte dei casi l’accumulo di grasso sulle ginocchia, è legato a 4 fattori specifici: alimentazione, stile di vita, morfologia e genetica.
Generalmente si preferisce partire per gradi e la prima mossa da fare è intervenire sull’alimentazione. Si consiglia di seguire una dieta bilanciata e sana, a basso contenuto di grassi e che favorisca la diuresi, questo perché le gambe sono una zona del nostro corpo dove facilmente ristagnano liquidi e tossine. Contestualmente è bene iniziare a muoversi un po’, se non è stato già fatto, l’attività fisica favorisce la microcircolazione e l’eliminazione delle scorie oltre a tonificare i muscoli e a ridurre la massa grassa.
Se tutto questo è già stato fatto senza successo, è possibile ricorrere ad ulteriori trattamenti di Liporimodellamento di ginocchia, polpacci e caviglie.
Fino ad oggi il grasso localizzato in queste specifiche zone, oltre a non essere piacevole alla vista, era anche molto difficile da eliminare, ma grazie alle ultime novità in campo di liposcultura è possibile ottenere i risultati sperati in minima invasività e con la massima definizione.
In cosa consiste la Liposcultura Vaser contro il grasso localizzato su ginocchia polpacci e caviglie:
Uno dei rimedi più efficaci contro il grasso localizzato a livello delle ginocchia è la liposcultura, oggi perfezionata con l’ausilio di speciali dispositivi volti a garantire più
sicurezza e definizione durante l’intervento.  Il trattamento con Vaser Lipo, effettuabile in chirurgia ambulatoriale, agisce in modo selettivo sul grasso, consente cioè di rimuovere le sole cellule adipose, senza intaccare i tessuti circostanti, come nervi, vasi sanguigni e tessuto connettivo. Con il conseguente vantaggio di ridurre la possibilità di lividi estesi.

Vaser è dotato di un sistema che emette ultrasuoni trasmessi da speciali micro-sonde che agiscono colpendo le sole cellule adipose, quest’ultime rompendosi si liquefanno e possono dunque essere aspirate più facilmente ed in modo più delicato rispetto alle normali procedure.
Il grasso aspirato non è degradato ed è possibile utilizzarlo per rimpolpare zone del corpo che ne sono prive o che necessitano di maggior volume, come glutei, seno, polpacci e volto.
Questa tecnica si chiama Lipofilling ed è possibile eseguirla contestualmente alla liposcultura con Vaser, garantendo così un vero e proprio rimodellamento della silhouette.